Progetti

Libri in viaggio

Nell'ambito del laboratorio lettura e del progetto curriculare "Libri in viaggio" della classe IV C del plesso "Maruggi" di Torricella, il giorno 08 Maggio 2019 alle ore 9:00, ci sarà l'incontro con Giovanna Politi, autrice del libro "Lalla e il segreto della felicità".
Saranno presenti i genitori degli alunni della classe coinvolta.

Progetto Lega Navale Italiana 2019

Anche nel corrente a.s. 2018.19 continua la collaborazione del nostro Istituto con la sezione di Campomarino della Lega Navale Italiana. L’iniziativa come sempre è rivolta alle terze classi della scuola secondaria di I° grado e si propone di diffondere tra i giovani l’amore per il mare, la conoscenza dei problemi marittimi, il desiderio di protezione dell’ambiente marino, l’interesse per gli sport ed il diporto nautico quale forma di sana utilizzazione del tempo libero. 

Read more...

Libriamoci 2017: le manifestazioni nella nostra scuola

Anche quest’anno la nostra Scuola partecipa alla manifestazione nazionale “Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole”.

Il calendario delle attività è il seguente:

Read more...

Saperi e Sapori delle Masserie di Torricella

Evento conclusivo del "Compito di realtà" delle classi 1^C e 1^D della scuola secondaria "Buonarroti". Si svolgerà martedì 6 giugno, alle ore 18.00, presso la Masseria "Cicella" di Torricella.

Venerdì 9 giugno il musical "Peter Pan"

Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria "Del Bene" e delle classi prime della scuola secondaria di I° grado "Petrarca" presentano il musical "Peter Pan", venerdì 9 giugno alle ore 20.00, presso l'Anfiteatro di Piazza Marconi. Siete tutti invitati.

Festa finale del progetto "Sport di Classe"

La manifestazione conclusiva del progetto “Sport di Classe” della scuola primaria si svolgerà secondo il calendario e le modalità di seguito riportate.

Read more...

Riflettori su "La Bella Addormentata"

Sabato 27 Maggio 2017 presso il Cine - Teatro Comunale Impero di Maruggio si è svolta la simpatica rappresentazione teatrale de "La Bella Addormentata". Un tono fiabesco rivisitato in chiave comica é quello proposto dalle due classi 1^A e 1^B che ha registrato in sala un'alta presenza di spettatori attenti e divertiti.

Read more...

Additional information